WindowOver Project

08 Ott 2019 MOSTRE e EVENTI @ntonella
WindowOver Project

Mostra fotografica di Antonella Di Girolamo

791 finestre per sperare, sognare, desiderare e andare avanti

791 finestre per sperare, sognare, desiderare e andare avanti.

Ogni giorno c’è una finestra dalla quale guardar fuori, finestre di case, di scale di edifici pubblici e privati, di automobili, irripetibili e ripetute, con ospiti o solitarie ma tutte che permettono di guardar fuori e continuare a vedere.

“WindowOver” esprime la speranza di sconfiggere ogni tipo di impedimento, sia fisico che mentale.

“Prigionie” dovute a mancanza dei diritti umani, a malattie invalidanti, a società dimenticanti, ma che grazie ad un impegno collettivo potranno essere sconfitte.

 La speranza è che quelle persone, costrette a guardare il fuori da una “finestra”, possano finalmente uscire nel mondo.

Dal 21 gennaio 2015 al 17 marzo 2017 per oltre 2 anni ogni giorno una finestra è stata postata su Instagram e Facebook. Tutte le finestre guardano verso l’esterno, tutte cercano la via di uscita.

Qui tutte le 791 foto: openversus.photoshelter.com

WindowOver Project © Antonella Di Girolamo

La mostra fotografica è stata esposta a Roma e Firenze

“WINDOWOVER” è una Mostra fotografica dedicata al progetto SCIALUPPA. Durante la mostra si potrà, con una libera donazione sostenere il progetto Scialuppa e con la donazione minima 5€ si avrà in regalo una foto timbrata e firmata dall’autrice. IL PROGETTO SCIALUPPA si occupa di violenza nelle relazioni intime, agite da un partner o da un ex-partner; la violenza istituzionale intesa come disagio subito da parte dell’immobilità o l’ostilità delle istituzioni verso le donne che hanno un disagio; la violenza subita e assistita dalle bambine e dai bambini; le difficoltà legate alla ricerca e alla perdita del lavoro. http://www.casainternazionaledelledonne.org/index.php/it/documenti/progetto-scialuppa-2017

Video inaugurazione Casa Internazionale delle Donne – Roma

RASSEGNA STAMPA

TERRE DI MEZZO

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *